Da Fitness girl a famosa fitness model

La fitness model è una figura che nasce dalla passione per il proprio corpo e per lo sport.
Sebbene si pensi che il fitness model sia una forma estrema di bodybuilding in realtà non lo è, infatti la fitness model, diversamente dalle modelle non pensa ad essere pelle e ossa ma mira ad essere rassodata e con la giusta dose di muscoli,  senza eccedere nella muscolatura e mira a promuovere un’immagine del corpo sana. per cui gran parte del lavoro è dieta e allenamento costante e duraturo.
Ma vediamo come diventare fitness model famose, partendo da 0.

come diventare una fitness model

 

COME E’ UNA FITNESS MODEL E COME FARE PER DIVENTARE UNA FITNESS MODEL

Prima di tutto dobbiamo distinguere tra ECTOMORPH FITNESS MODEL E ENDOMORPH FITNESS MODEL.
Gli Ectomorph sono persone con metabolismi super-veloci che bruciano calorie quasi in modo eccessivo. Ciò impedisce loro di mettere in peso facilmente, e potrebbe essere d’ostacolo per mettere massa muscolare.
L’endomorph deve concentrarsi sulla combustione di più calorie possibile per ridurre il grasso corporeo.
Il mesomorph è proprio al centro dello spettro.

Per diventare una fitness model bisogna non solo mangiare bene, ma curare il proprio aspetto.
Bisogna impegnarsi molto per ottenere dei risultati , che possono fare diventare una fitness girl e poi promuoversi come fitness model.
Se vi state chiedendo: quanto tempo ci vuole a diventare fitness model, dovete considerare dai 3 ai 5 anni, con allenamento costate e dieta continua
Gli aspetti da considerare sono:

  • alimentazione
  • allenamento
  • capacità di posare
  • uso dei social network

COSA MANGIANO LE FITNESS MODEL

La prima cosa che bisogna considerare è l’ Alimentazione da Fitness model.
A differenza delle modelle si deve mangiare la giusta quantità di alimenti, in maniera bilanciata ma prevedendo una buona porzione giornaliera di  proteine , pochissimi carboidrati e molte vitamine.

Ad esempio la fitness model  Michel Lewin ci insegna che non bisogna avere eccessive restrizioni alimentari; infatti, segue uno schema alimentare composto da 7 pasti giornalieri così suddivisi:

  • Farina d’avena con proteine in polvere
  • prosciutto con crackers svedesi (Wasa)
  • petto di pollo con riso integrale
  • Braciole di maiale con insalata
  • manzo con asparagi e spinaci
  • salmone con broccoli
  • Frullato di proteine in polvere (Prima di dormire)

In ogni caso si consigliano dai 5 ai 7 piccoli pasti al giorno ognuno contenente 20-25 grammi di proteine(uova, fiocchi d’avena, pollo, quinoa, legumi), olio di cocco,olio di olive e noci e cereali integrali, yogurt greco, pesce, mirtilli e lamponi. e mangiare molta frutta e verdura.
Invece è da evitare assolutamente lo zucchero che è altamente nocivo e se in eccesso può trasformarsi in grassi.
Eliminare anche l’alcol che è molto calorico e ridurre la quantità di sale che causa ritenzione idrica e favorisce la formazione della cellulite.

Ecco una lista di alimenti consentiti:

  • riso integrale
  • Pasta integrale
  • Patate dolci
  • Pane di grano intero
  • Fiocchi d’avena
  • Bistecca magra
  • tonno
  • Petto di pollo
  • Albumi
  • Proteine ​​del siero di latte
  • Spinaci
  • broccoli
  • Fagioli verdi
  • Asparago
  • Latte scremato
  • Yogurt non yogurt
  • Formaggi a basso contenuto di grassi
  • Banane
  • Mele
  • Arance
  • Burro naturale di arachidi
  • Olio d’oliva
  • avocado
  • OK PER ECTOMORPHS:
  • Pane e panini bianchi
  • Pasta raffinata di farina
  • carne di manzo macinata
  • Cosce di pollo
  • Uova intere
  • Formaggio
  • 2% e un po ‘di latte intero
  • patate bianche
  • Fast food occasionalmente

Seguendo la dieta da fitness model potrete ridurre la percentuale di grasso al minimo.

ALLENAMENTO

Fare diversi mesi di allenamento per aumentare la massa muscolare ed altrettanti per definire la forma; controllare costantemente le misure con misure plicometriche e calcolare tutto quello che viene mangiao constantemente.
Per allenarsi oltre ad iscriversi in palestra , si possono seguire gli allenamenti di alcune tra le più famose fitness girl presenti su Youtube come:

L’australian fitness model Kayla Ities propone inoltre, la Bikini body guide

Il workout da fitness model deve essere distribuito in 5-6 giorni a settimana , ma con uno due giorni di recupero necessari e si devono alternare 3 sedute di esercizi di tipo anaerobico a 2-3 sedute con esercizi di tipo aerobico.

Inizialmente bisogna aumentare la massa muscolare.

In particolare bisogna concentrarsi sull’ipertrofia muscolare adottando movimenti lenti e circolari.

Tra gli esercizi iniziali non devono mancare piegamenti, addominali alzate alla sbarra, corsa alternata a scatti ed ovviamente lo strech.
Bisogna inoltre allenarsi in superserie , con stripping , tempi di recupero bassi e molte ripetizioni .. questo tipo di allenamento è la definizione.

L’esercizio di tipo aerobico ha la funzione di bruciare grassi e definirsi.
Le fitness model allenano molto le gambe e i glutei,ma gli esercizi non sono standard ma devono essere personalizzati per ogni fitness model.
Dopo aver aumentato la massa muscolare è necessario un ciclo di definizione, che è la parte più dura del lavoro sia a livello di dieta che a livello di allenamento.
Il ciclo di definizione mira ad utilizzare tutta la massa grassa e a lasciare esclusivamente la parte muscolare magra.
E’ un’allenamento molto intensivo e molto faticoso e non molte riescono a seguirlo fino alla fine.
Un tipo di allenameto che può essere seguito per diventare fitness model è il crossfit; potete guardare il video su youtube per iniziare.
Il CrossFit è un regime di fitness sviluppato da Greg Glassman  che ha creato un programma specificamente progettato per migliorare la forma fisica e la salute.
Si basa su movimenti funzionali costantemente variati, eseguiti ad alta intensità come il sollevamento pesi, la corsa, il canottaggio la corsa e tutte le attività che possono essere svolte quotidianamente.
Il crossfit mira a fare più lavoro in meno tempo; infatti maggiore è la potenza, tanto più intenso è lo sforzo. Con questo approccio si eseguono movimenti funzionali e grazie ad una particolare intensità si possono ottenere buoni.
In ogni caso affidatesi ad un buon pesonal trainer per raggiungere gli obiettivi e non rischiare di rovinare il vostro corpo.

Per far un buon allenamento utilizzate il giusto abbigliamento sportivo che permette di far trasudare la pelle e non ingombra nei movimenti.
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Infine bisogna distinguere l’allenameto tra endomorph ed actomorph
L’ectomorf che deve ridurre il movimento cardio a favore dell’allenamento muscolare per mettere massa ed evitare la perdita di peso al contrario degli endmorph che devono eseguire esercizio cardiovascolare per 45-60 minuti almeno 5 giorni alla settimana, per perdere abbastanza grasso corporeo per apparire definiti.

PREPARA UN BOOK FOTOGRAFICO

Un book fotografico è un biglietto da visita che può servire a farti trovare degli ingaggi.
Pensare che alcune fitness model come le twobadbodies hanno lavorato per vogue e come Nicole Winhoffer che è diventata ambasciatrice della nike.
E’ per questo bene procurarsi un’ottima macchina fotografica con cui farsi dei selfie o con cui farsi scattare delle fotografie di qualità.
Inoltre se si ha già un’ottima forma fisica e buon allenamento, bisogna cercare un’agente che ti aiuti a diventare una fitness model professionista e ti aiuti a trovare lavoro.

UTILIZZA I SOCIAL

I social sono una carta vincente per una fitness girl che vuole diventare una fitness model.
Con Youtbe è possibile creare dei workout da fitness model, che potranno servire per mostrarsi e far vedere quello che si sa fare.
Con instagram bisognerà farsi quanti più possibili selfie con la speranza di essere notate.
Con Facebook e Twitter  sarà possibile mettersi in contatto con i prorpi follower, che potranno condividere la vostra pagina ed aumentare la possibilità di essere scoperte da qualche Fitness Agency italiana, come 1FIT Italia o come Time Agency (filiale italiana della multinazionale Johnson Health Tech).

QUANTO GUADAGNA UNA FITNESS MODEL

Il lavoro da fitness model non è costante ed il guadagno dipende dal tipo di ingaggio e dalla durata.
In generale le fitness model guadagnano quanto una modella
Per guadagnare, oltre ad avere ingaggi ènecessario diventare una sponsor di qualche prodotto, cercare qualche azienda pronta a sponsorizzarti e fare pubblicità dei loro prodotti tramite i canali social.
Ad esempio Paige Hathaway ha guadagnato 3.8million £  sponsorizzando un thè da fitness per dimagrire;Bella Falconi 1,7 milioni £ per la vendita di pillole dimagranti e yogurt.
Insomma oltre agli inaggi bisogna cercare qualche azienda da pubblicizzare.

INFINE PREPARATEVI A CAMBIARE FORMA

Purtroppo dopo tanto duro lavoro le vostre forme potrebbero cambiare a volte in meglio, ma a volte questo potrebbe non soddisfarvi.
E’ per questo necessario affidarsi ad un serio personale trainer che saprà guidarvi nella scelta dei giusti esercizi senza eccedere e non rischiare di alterare il vostro corpo.
Se siete abituate a gambe snelle con l’allenamento per fitness model, le vostre gambe potrebbero diventare più grosse.
Anche il peso potrebbe cambiare.
Tutte le fitness model hanno un peso che varia dai 53 ai 60 kg per un massimo di 1,70 cm .
Anche il guardaroba potrebbe non entrarvi più.
Infatti il corpo si modella ma sotto alcuni aspetti potrebbe aumentare  e questo comporta un nuovo modo di vestirsi.
I tempi per diventare fitness model sono molto lunghi , anche 5-6 anni, soprattutto la parte della definizione e questi tempi potrebbero demoralizzarvi e rischiare di lasciare il lavoro a metà.

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