Evertop robot aspirapolvere

Evertop robot aspirapolvere è un robot aspirapolvere economico che riesce a pulire da solo i pavimenti, fa il suo lavoro egregiamente ed è efficace nel rimuovere  capelli,peli di  animale e polveri fine.
Il  materiale di cui è fatto evertop rovot aspirapolvere è ABS, e presenta pulsanti e maniglia di colore alluminio .
Presenta un manico che permette di traportarlo di stanza in stanza; infatti non avendo la mappatura, conviene guidarlo stanza per stanza , anzicché lasciarlo libero in tutta la casa.
Il rischio sarebbe una riduzione dell’efficienza e una pulizia minore del pavimento.
La base ha 3 ruote di cui una casuale, due spazzole rotanti a 3 spazzoline , il vano batteria e il sistema di aspirazione .
E’ possibile impostare la modalità di pulizia grazie al display , che oltre ad indicare il tipo di pulizia, ci permette di impostare il timer e di spegnere ed accendere il robot aspirapolvere.
Presenta 4 modalità di pulizia:
Le modalità di pulizia sono 4, ma sono già impostate, quindi non si ha la possibilità di programmarle e sono:

  • Pulizia principale attorno al robot 
  • Pulizia di bordo: per pulire i bordi
  • Pulizia a linea Z
  • modalità Random

Il robot aspirapolvere Evertop  ha sensori di rivelamento, ed torna indietro quando rileva ostacolo e sensori anti caduta per cui evitare di scendere scale.
È possibile impostare il tempo di funzionamento a partire da 20 minuti ed è abbastanza sottile.

TEMPO D FUNZIONAMENTO

Funziona con la batteria NI-CD la cui ricarica dura 2 ore circa e il tempo di lavoro è crca di un’ora ; riesce a coprire un’area di 60 metri quadrati circa.
Quando viene ricaricato emette un segnale acustico per avvisare che la ricarica è completa.

PRO

Uno degli aspetti a favore di questo robot aspirapolvere è sicuramente il prezzo.
Il prezzo ridotto per questo robot aspirapolvere a meno di 150 euro, lo rende interessante, in quanto nonostante non abbia la mappatura ha comunques diverse caratteristiche importanti per un robot aspirapolbere.
Riesce a pulire abbastanza bene i tappeti a pelo corto e non è quindi necessario rimuoverli; anzi riuscirà a rimuovere nei tappeti lo sporco in maniera più efficace.
Come tutti i robot aspirapolvere è necessario preparare la stanza per metterlo in azione: alzare le sedie, togliere i fili, spostare i tappeti, ma una volta avviato farà tutto il lavoro da solo.
Riesce a rimuovere la polvere fine, capelli e peli di animale.
Le due spazzole frontali permettono di catturare lo sporco ed indirizzarlo nell’area centrale dove avviene l’aspirazione; inoltre il contenitore che raccoglie lo sporco è abbastanza capiente e sebbene sia meglio svuotarlo giornalmente, si riempirà dopo un paio di giorni.

CONTRO

Non riesce invece a rimuovere i pezzi più grossi; ma questo è comune a tutti i robot aspirapolvere.
E’ un pò rumoroso; è per questo consigliabile farlo girare in casa di giorno,magari quando si esce , dopo aver preparato la casa.
Essendo di forma rotonda non riesce a pulire bene gli angoli; quindi d tanto in tanto necessarita un pulizia manuale per rimuovere lo sporco agli angoli.

Potrebbero interessarti anche...