Ferro da stiro con caldaia Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

Il ferro da stiro Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua è un ferro a caldaia continua.
COMPRA SU AMAZON FERRO DA STIRO PHILIPS GC8625/3

CARATTERISTICHE

Il ferro da stiro philips ha un serbatoio super capiente da 2,5 l che permette di tirare senza fermarsi, ma essendo un ferro da stiro a caldaia continua permette di ricaricare l’acqua quando questa sta per esaurirsi.
L’ampio serbatoio da 2,5 l  garantisce fino a 3 ore di stiratura ed inoltre essendo il serbatoio trasparente è possibile controllare il livello dell’acqua e vedere quando è necessario ricaricare.
Durante la stiratura, è possibile riempire il serbatoio con facilità, senza dover attendere o spegnere l’apparecchio.

Il colpo vapore da 300 g consente di rimuovere anche le pieghe più ostinate.
Grazie al potente colpo di vapore, il ferro da stiro philips GC8625/3 può essere utilizzato come ferro da stiro verticale e le pieghe più ostinate.

Non c’è bisogno di utilizzare un’acqua demineralizzata per ferro da stiro perchè questo ferro a caldaia è utilizzabile con acqua del rubinetto grazie al sistema di decalcificazione Easy De-Calc, può essere considerato un ferro da stiro decalcificante.Riempi il serbatoio con acqua del rubinetto in qualsiasi momento Il ferro con generatore di vapore è stato progettato per l’utilizzo con l’acqua del rubinetto.

Il ferro da stiro a caldaia philips presenta inoltre la tecnologia Optimal Temp , per cui non sarà più necessario impostare la temperatura in base al tessuto, ma la temperatura si imposterà da sola.
Grazie alla tecnologia Optimal temp, questo ferro da stiro diventa un ferro da stiro a temperatura automatica, e questo è possibile grazie a:

  • Processore avanzato Smart Control, per il controllo preciso della temperatura della piastra. Non è necessario regolare la temperatura. 
  • Potente camera di vapore ciclonico che genera un vapore potente e costante che rende la stiratura più facile e veloce. 

Il ferro da stiro philips peresenta inoltre la modalità ECO, grazie alla quale si può stirare durante il giorno riducendo il consumo di energia , seza però perdere la quantità di vapore e quindi i risultati di stiratura.

E’ inoltre presente un  blocco da trasporto di sicurezza ed è così possibile trasportare con facilità il generatore di vapore.

 Pronta per l’uso in 2 minuti
Il vapore è pronto all’uso in soli 2 minuti e può essere ricaricato quando necessario, anche durante la stiratura.

E’ inoltre un ferro da stiro adatto per la lana; è infatti stato testato e approvato da istituti indipendenti specializzati in tessuti (per esempio DWI, IWTO, Woolmark) grazie alle eccellenti prestazioni di stiratura. Ilferro da stiro Philips, offrendo la tecnologia Optimal Temp, è a tutt’oggi l’unico marchio ad aver ottenuto la certificazione Woolmark Gold.

La  Piastra SteamGlide Plusscivola bene sui tessuti e rende una stiratura perfetta.

La pressione è 5,8 bar e genera un vapore potente ed uniforme.

LA MIA RECENSIONE DEL FERRO DA STIRO PHILIPS GC8625/3 SU AMAZON

Ho questo ferro da stiro da diversi mesi e nonostante una iniziale opinione negativa, mi sono dovuta ricredere in seguito.

COMPRA SU AMAZON FERRO DA STIRO PHILIPS GC8625/3

 PRO

 Scalda in pochissimo tempo, circa 2 minuti ed è pronto all’uso.
Infatti riscalda e prende solo l’acqua necessaria per stirare di volta in volta.
Per cui se ho sono una maglietta da stirare lo accendo e in pochissimo tempo è pronto.
Si può utilizzare l’acqua del rubinetto perché presenta il decalcificatore ed è presente una spia che indica quando bisogna rimuovere il calcare in eccesso,tramite una sorta di vite posto a destra nella parte inferiore.
Io comunque preferisco far filtrare l’acqua in una brocca adatta ed utilizzare quella, oppure l’acqua del condizionatore.
È possibile caricare l’acqua mentre è in funzione,ma in ogni caso ha una capacità di 1 litro e mezzo che permette di stirare per ore. La piastra del ferro scivola abbastanza bene sui tessuti e se ci sono stampe non attacca.
La nota positiva è che il vapore è molto forte e questo sicuramente permette di eliminare qualche piega in più . Ha infatti un colpo di vapore di 300 gr molto elevato rispetto a Ferri che hanno lo stesso prezzo.
Presenta anche la modalità eco che permette di risparmiare energia, soprattutto se si usa di giorno. Il filo è abbastanza lungo,misura 1 metro e 30 cm. Presenta inoltre l’optimaltemp,che regola la temperatura,che si regola da sola; questo però ha degli aspetti sia positivi che negativi.
Tra gli aspetti positivi c’è la possibilità di poggiare il ferro caldo sopra l’asse da stiro,per qualche secondo, senza che si bruci il copriasse. Inoltre non si deve scegliere la temperatura adatta perché sarà il ferro stesso a regolarla.
Gearbest chuwi-ilife-promotion promotion
chuwi-ilife-promotion

CONTRO 

La cosa negativa dell’optimaltemp è che se passo da un tessuto leggero ad uno più pesante, che ha bisogno di una temperatura più calda, si deve aspettare un po’ prima che raggiunga la temperatura adatta.
Durante la stiratura , quando carica l’acqua, fa rumore, ma cosa non dissimile ad altri ferri da stiro a carica continua.
Per quanto riguarda il vapore in verticale, l’ho provato in una giacca, ma nonostante il vapore sia molto forte, l’impugnatura del ferro non permette di utilizzarlo al meglio in questa posizione(certo non molto diverso da ferri dello stesso tipo).
Inoltre bisogna stare attenti a smontare la vite del decalcificatore e a rimetterla , perché se si mette male inizierà ad uscire tutta l’acqua e potrebbe creare problemi.

COMPRA SU AMAZON FERRO DA STIRO PHILIPS GC8625/3

Potrebbero interessarti anche...