LeTV Leeco 2: caratteristiche

LeTV Leeco 2  è un Phablet cinese 4G che possiamo trovare sia su amazon che su gearbest.
Ci sono pareri discordanti sulla qualità di questo smartphone.
Certo è che con un prezzo maggiore di 200 euro è meglio puntare sull’ asus zenfone 3.

COMPRA SU AMAZON
COMPRA SU GEARBEST

Gearbest Leeco 2
Leeco 2

Leeco è una società di hardware con un catalogo di contenuti che ha poca concorrenza in CIna oltre agli smartphone vende televisori.

Design

LeTV Leeco 2 è uno smarthpone con buoni materiali, è costituito infatti da un corpo metallico rendono lo smartphone abbastanza leggero, con un peso 153 grammi.
Leggerissimo e piacevole al tatto, anche se a volte risulta particolarmente scivoloso. I colori sono, principalmente, tre, Rose Gold (unico disponibile), Gold e Silver.
La faccia anteriore ha il display da 5,5 pollici full HD.
Non sembra essere presente un gorilla glass, anche se da alcuni test  il vetro sempbrerebbe molto resistente; ma è comunqe meglio accoppiare una pellicola in vetro temperato.Sul retro possiamo notare i tagli delle antenne sulla parte superiore e inferiore.

FOTOCAMERA

La fotocamera di 16 MP sporge leggermente ed è in posizione centrale e presente un doppio flash led.
Sotto la fotocamera è presente il lettore delle impronte digitali  a forma quadrata.
Sul bordo laterale troviamo la porta USB type-C che permette sia il trasferimento dati che la ricarica dello smartphone, anche se è anche presente il classico input 3.5 mm per le cuffie.
La parte superiore ha un blaster IR.
A sinistra troviamo  il doppio vassoio per la nano SIM e sulla destra i tasti del volume mentre il pulsante bilanciere del volume e la potenza si trova sul lato destro.
Nel complesso, la qualità costruttiva è abbastanza buona.

COMPRA SU AMAZON
COMPRA SU GEARBEST

Caratteristiche

Leeco Le 2 è dotato di un ottimo set di funzionalità.
PROCESSORE:Le 2 ospita il  chipset Qualcomm Snapdragon 652 che ha un processore octa-core con Cortex A72 cluster di un quad-core clock a 1,8 GHz e un quad-core Cortex A53 cluster di clock a 1,8 GHz.
Il processore è accoppiato con una GPU un Adreno 510.
Sono presenti di 3 GB di RAM e 32GB di memoria interna ma non è possibile aggiungere una scheda microSD per espandere la memoria.

Lo schermo da 5.5 pollici è full HD con un pannello LCD e presenta un touch abbastanza reattivo.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di  16MP con aperturacon f / 2.0 f e fase di rilevamento AF; la  fotocamera frontale 8MP con f / 2,2 e  apertura  1,4 micrometri dimensione dei pixel.
Buona la registrazione dei video ma non eccellente.
E’ presente la torcia elettrica

SISTEMA Android 6.0 Marshmallow con EUI 5.8 .
C’è un vassoio dual-SIM che supporta nano 4G LTE (LTE FDD Bande 1/2/3/4/5/7/8/20 e bande LTE TDD 38/40/41).
E’ presente anche il supporto per Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac, Bluetooth 4.1, GPS / AGPS con GLONASS e posizionamento BDS, un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore e altro ancora. Il tutto è alimentato da una batteria 3,000mAh che supporta lo standard QuickCharge.

BATTERIA
La capacità della batteria è 3000 mAh e quindi ermette tranquillamente di arrivare a sera, anche se con tutilizzo intensivo si deve ricaricare una volta al giorno.
Un problema della batteria è l’eccessivo riscaldamento ; in compenso presenta la ricarica veloce che permette d ricaricare in meno di 15 minuti  un 20 % della batteria.

Potrebbero interessarti anche...