Umidigi London: caratteristiche, prezzo e opinioni

Lo smartphone Umidigi London è uno smartphone dell’azienda Umidigi, azienda cinese di Shenzhen che vende smartphone in oltre 20 paesi del mondo.
CARATTERISTISTICHE UMILONDON
Lo smartphone UmiLondon è presente in 3 variante di colori:oro, nero e bianco
MEMORIA:Lo smartphone cinese Umilondon presenta una Ram da 1 Gb e una memoria da 8 Gb
PROCESSORE: Ha un processore MTK MT6580 Quadcore 1,3 Ghz con GPU Mali 400 MP, che è un processore più efficiente rispetto ai dualcor, perchè permette una maggiore efficienza nel multitasking ; stesso processore presente in smartphone come Asus ZenphoneGo, Alcatel One touch Popstar, Doogee X5 e altri.
BATTERIA:Presenta una batteria di 2050 mAh
SCHERMO:Lo schermo è 5 pollici IPS 2,5 D arc 1280*720 pixel ed è quindi un HD
FOTOCAMERA:La fotocamera frontale è. di 2 Mpx mentre quella posteriore è 8 Mpx Sony IMX149.
SLOT:Presenta 3 slot di cui uno per una sd esterna FINO A 32 Gb e 2 per le sim(una microsim ed una nanosim)
CONNETTIVITA’:Il modulo Wifi è IEEE802.11 b/g/n e bluetooth 4.0
SENSORI: Presenta il
sensore di gravità(serve per l’orientamento dello schermo),
il light sensor( per regolare la luminosità in base alla luce esterna)
il sensore di prossimità( che per esempio fa spegnere lo smartphone durante una chiamata perché lo smartphone è vicino all’orecchio)
ALTRO:E’ presente la radio FM

Lo smartphone arriva ben sigillato ed è presente un sigillo nella batteria, che deve essere rimosso prima dell’uso e oltre lo smartphone arriva il cavetto usb per la ricarica che va inserito nella parte susperiore dello smartphone.

PRO
Lo schermo è 5 pollici, adatto soprattutto ai ragazzi che vogliono uno smartphone grande abbastanza ma adatto ad essere inserito in una tasca.Inoltre lo schermo , nonostante sia HD permette di avere delle immagini nitide e piacevoli, anche quando si guarda youtube sullo smartphone o un film.
Altro pro dell’UMI London è la possibilità di inserire contemporaneamente due sim e una scheda di memoria, cosa non presente in molti altri smartphone.

Il prezzo è davvero buono, considerato che con meno di 100 euro, ci si ritrova con uno smartphone completo, anche se con caratteristiche di medio livello.
CONTRO
1 Gb di RAM sono forse pochi ormai, per poter contenere tutte le app che normalmente usiamo negli smartphone; ma considerato il costo dello smartphone e se l’uso non è intensivo, possono bastare e ci si può accontentare
La fotocamera non è il massimo anche se è provvista di fash e si possono ottenere delle immagini relativamente nitide alla prima impressione, ma con un certo rumore di fondo quando si fa lo zoom; è comunque nella media.
Uno dei grossi problemi è che Umilondon non supporta la rete 4G, e si può quindi navigare solo in 3 G.
Inoltre è dualsim standby, per cui mentre una sim è attiva l’altra sarà in standby.
Altro contro è la batteria che non permette spesso di arrivare fino a sera,anche se si ricarica in maniera molto rapida.

Potrebbero interessarti anche...